Nel settembre 2021 è stata siglata una convenzione tra il Comune di Rovereto e l’Associazione culturale Quercus “per la valorizzazione di palazzo Betta-Grillo dal punto di vista culturale storico e turistico”. Questo progetto di partecipazione attiva, grazie al lavoro dei volontari, in collaborazione con vari enti e associazioni presenti sul territorio, ha consentito l’organizzazione di 90 eventi che hanno fatto registrare circa 4.000 partecipanti. In particolare hanno avuto luogo visite guidate, spettacoli teatrali e concerti.
Visto il successo di questa cooperazione, nel dicembre 2023 la convenzione è stata estesa alla Chiesa di Sant’Osvaldo ed al giardino limitrofo. Questo magico luogo, già molto vivo grazie all’instancabile attività del Distretto Santa Maria, ha visto un ulteriore incremento degli eventi e delle iniziative culturali.
È così che, grazie all’impegno dei singoli cittadini in sinergia con l’ente pubblico, il quartiere di Santa Maria si è trasformato in una delle zone più dinamiche e animate della città.
Per informazioni scrivere a:


